top of page
Ciao
Mi chiamo Greta Alessandra Francesca Pirovano.
Lasciate che mi presenti...
Sono una Studentessa presso la NABA Nuova Accademia di Belle Arti a Milano, in zona Navigli. Ho scelto l'indirizzo di Graphic Design & Art Direction e sono molto soddisfatta della mia scelta! Da qualche anno ormai mi sono innamorata del mondo della grafica e così ho deciso che avrei seguito questa strada prima come piano di studi e poi come lavoro per tutta la vita. Che persona sono? Ve lo dico subito, sono sempre puntuale, non mi pesa lavorare sodo, mi ritengo ordinata quando lavoro, collaborativa e non mi spavento o indietreggio mai davanti ai problemi o alle difficoltà. Voglio descrivermi come una persona semplice, amo l'ordine, lo stile minimal, ma efficace. I miei lavori? seguono il mio stile ovviamente, minimal, elegante, amo il bianco e nero, ma so lavorare bene anche col colore.
La mia Formazione
Carlo Emilio Gadda - Istituto Tecnico Grafica e Comunicazione
NABA Nuova Accademia di Belle Arti - Graphic Design & Art Direction


Esperienze Lavorative
Studio Associato FSV - Felisatti Simone Virgilio
Ho intrapreso questo stage durante le superiori. Si tratta di uno studio di commercialisti col desiderio di essere attivi sui social per la propria community e per farlo gli serviva una persona che coordinasse tutte le uscite dei post e delle comunicazioni sui vari social. Mi sono occupata principalmente della gestione di Instagram, ma anche di Facebook e TikTok. Diciamo che ho svolto il ruolo del Social Media Manager avendo la possibilità di sbagliare, essendo che ero inesperta, ma senza essere giudicata o licenziata.

Xlogic Srl - Industrial Inkjet Technology

Questo è stato il mio primo vero lavoro. Ho firmato il mio primo contratto come web designer e il mio ruolo era quello di progettare il design grafico del sito web dell'azienda. Il sito precedente era caotico, il cliente non riusciva a capire di cosa trattasse l'azienda o quali fossero i suoi valori e allora io, seguendo la modernità del logo aziendale, ho progettato il nuovo sito basandomi proprio sulle parole "semplice", "comprensibile" e "moderno". Nel mio Portfolio è presente il link che porta al sito.
bottom of page